Premio Alessio Mustich per Giovani Ricercatori in Reumatologia Pediatrica
Alessio Mustich era un bimbo di 10 anni con un’irrefrenabile voglia di vivere.
Alessio era un volontario di APMARR, era uno di noi.
La foto seguente lo ritrae durante le riprese del video di sensibilizzazione sulle patologie reumatiche in età pediatrica “Semplicemente Guardarli”, del quale è stato protagonista, insieme alla cantante Alessandra Amoroso.
Alessio aveva un desiderio speciale, molto diverso da quelli tipici dei bambini della sua età: sognava una cura per la sua malattia, la Sclerodermia.
Scriveva in un tema scolastico di “voler diventare milionario e con i suoi soldi far andare avanti la ricerca e trovare farmaci più adatti della sua odiosa puntura″.
Alessio ci ha lasciati nel 2014 ma grazie ai suoi genitori, alla sua famiglia, agli amici e ad APMARR il suo sogno non è rimasto tra i fogli di quel quaderno.
APMARR ha istituito il PREMIO ALESSIO MUSTICH dedicato a lavori di ricerca per la sclerodermia pediatrica. Fino ad oggi sono stati erogati € 25.000 a giovani ricercatori che hanno prodotto il miglior lavoro scientifico nell’ambito della Reumatologia Pediatrica.
Per fare di più abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a realizzare il sogno di Alessio
Guarda il video “Semplicemente Guardarli”
5×1000 AD APMARR
ALESSIO è sempre con noi, tra di noi, uno di noi.