Sostieni la ricerca scientifica
per le malattie reumatologiche in età pediatrica
COD. FISCALE: 93059010756
Cari amici,
vi chiediamo di sostenere APMARR APS mediante la donazione del 5 per mille, disciplina introdotta nel 2006 dalla Legge Finanziaria.
Cosa è il 5 per mille?
Il 5 per mille è il diritto del contribuente, di comunicare allo Stato, qual è l’Ente che secondo lui merita di essere finanziato con risorse pubbliche.
Una forma di finanziamento che, a differenza delle donazioni, non comporta alcun esborso di denaro poiché, all’organizzazione non-profit prescelta, viene assegnata, una quota della propria IRPEF, Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche.
Chi può devolvere ad APMARR APS il 5 per mille dell’IRPEF? Come si fa?
Le persone che presentano la dichiarazione dei redditi possono devolvere il 5 per mille ad APMARR APS EPS.
Lo spazio relativo alla scelta del 5 per mille è presente in tutti i modelli (certificazione unica CU / Modello 730 / Modello Redditi PF 2023 – ex Unico).
È sufficiente firmare nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore” e trascrivere il codice fiscale di APMARR APS EPS: 93059010756.
La procedura da seguire è la seguente:
- Firmare la scheda indicata come “Sostegno degli enti del terzo settore”, dopo aver trascritto il codice fiscale di APMARR APS: 93059010756
- Riporre il foglio in una busta da lettere e scrivere su di essa nome, cognome, codice fiscale e la dicitura: “Destinazione 5 per mille IRPEF”
- Consegnare la busta chiusa allo sportello di un ufficio postale che trasmetterà il documento all’amministrazione finanziaria. Il servizio postale è gratuito e prevede il rilascio di una ricevuta
Le persone che non presentano la dichiarazione dei redditi possono devolvere il 5 per mille ad APMARR?
Sì. Se si è esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi è possibile effettuare la scelta per la destinazione del 5 per mille, utilizzando l’apposita scheda allegata al CU ricevuto dal datore di lavoro o, per i pensionati,
quella allegata al modello Modello Redditi PF 2023 – ex Unico, emessa dall’ente pensionistico.
Come utilizzerà APMARR APS EPS il tuo 5 per mille?
Con il 5 per mille APMARR APS EPS finanzierà borse di studio per la ricerca sulla patologie reumatologiche e rare in età pediatrica.
Cosa ha realizzato APMARR APS EPS, fino ad oggi, con il 5 per mille?
Grazie a tutte le persone che hanno sostenuto APMARR APS EPS donando il 5 per mille abbiamo:
- fornito consulenza specialistica gratuita in Reumatologia Pediatrica
- fornito sostegno psicologico gratuito ad adolescenti e alle loro famiglie
- formato personale infermieristico/fisioterapico nella cura e nella gestione delle patologie reumatiche del bambino e dell’adulto
- istituito il PREMIO ALESSIO MUSTICH dedicato a lavori di ricerca sulla sclerodermia pediatrica con cui fino ad oggi sono stati erogati assegni per un valore pari a € 25.000 a giovani ricercatori che hanno prodotto il miglior lavoro scientifico nell’ambito della reumatologia pediatrica.
- acquistato e donato un ecografo portatile all’Azienda Ospedaliera “Cardinale G. Panico” di Tricase
5×1000 AD APMARR
Il tuo contributo è importantissimo per noi. Dona il tuo 5×1000 ad APMARR.