Il Team di APMARR

DIRETTIVO

Antonella Celano

La mia passione? L’associazione che mi pregio di presiedere e i gatti. E tutto ciò che mi diverte e mi fa star bene! In particolare le buone compagnie, vino e cibo di qualità, il cinema, il teatro e i viaggi!

Italia Agresta

Vice presidente APMARR
Vivo al contrario di altri che esistono. Sono generosa, testarda, fedele. Amo i gatti, adoro Claudio Baglioni.

Pamela De Rosa

Nata e cresciuta a Parabiago, nel 2014 ho cambiato lavoro e città trasferendomi a Somma Lombardo. Nel 2018 mi sono state diagnosticate artrite reumatoide, spondiloartrite e fibromialgia. Ho iniziato le cure e ho deciso di prodigarmi per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti delle disabilità invisibili. Attualmente la diagnosi è cambiata in connettivite indifferenziata e fibromialgia. Sono entrata a far parte di APMARR e sono referente per la mia zona!

Giacomina Durante

Consigliere Nazionale APMARR - Referente provincia Cosenza
Amo tante cose: i miei nipoti, la mia famiglia, il mio lavoro, scrivere e fare parte della grande famiglia di Apmarr. Il mio motto? Uno nessuno e centomila……

Sonia Middei

Consigliere Nazionale APMARR
Referenre Regione Lazio
Counselor professionale avanzato, counselor sanitario e mediatore familiare. Ho ideato e condotto, in qualità di counselor, progetti rivolti al miglioramento della qualità di vita delle persone affette da patologie reumatologiche.

Andrea Tomasini

Consigliere Nazionale APMARR
Bibliofilo appassionato, sommelier, mi appassiona la struttura narrativa della realtà. Per questo mi diverto a raccogliere storie e sapori, assaggiando, registrando, filmando, fotografando, domandando, ascoltando e scrivendo.

Rosario Gagliardi

Consigliere Nazionale APMARR

Mauro D’Antonio

Consigliere Nazionale APMARR
Dopo moltissimi anni di Ricerca e Sviluppo in una multinazionale farmaceutica, nel 2015 divento improvvisamente paziente. E la vita cambia, radicalmente e nella quotidianità. Ma - come disse John Wooden - “non lasciare che ciò che non puoi fare interferisca con ciò che puoi fare”.

Ferdinando Cedrone (Freddy)

Consigliere Nazionale APMARR

Referente provincia di Latina

Amo dare più che ricevere. Sono un formatore della comunicazione. Le mie passioni, oltre la comunicazione, il bene comune, il senso civico, l'associazionismo. In Apmarr mi sento a casa.

OSSERVATORIO APMARR

Spiacenti, nessun articolo trovato per questa ricerca.

STAFF SEDE NAZIONALE

Marinella Rizzo

È nello Staff di Apmarr dal 2013. Ha lavorato in vari progetti, ora è nella segreteria amministrativa, presso la sede operativa nazionale. Si occupa di tesseramento associati, operazioni cupweb, relazioni con il pubblico, eventi vari e collegamenti tra la sede operativa e le sedi territoriali della associazione,  fundraising planning.

Serena Calcarella

Fa parte stabilmente dello staff APMARR dal 2007 presso la sede operativa nazionale di Lecce. Con una formazione universitaria in Management Socio-sanitario e Patient Advocacy, si occupa principalmente di amministrazione, rapporti con società esterne ed Enti Pubblici, coordinamento delle attività dell’associazione e fundraising planning.

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

Manuel Sant

Valentina Prontera

Grafica

RAPPORTI CON LE ISTITUZIONI

Jelka Damiani

International and institutional relations consultant
Mi formo e fondo la mie radici professionali negli anni di servizio alla FAO, acquisendo un’ampia esperienza nelle relazioni internazionali ed istituzionali, che proseguirò  nel campo della diplomazia, fino a dedicarmi interamente alla libera professione. Amo essere a contatto diretto con le persone e porre la mia attenzione alle questioni sociali, direttamente ed indirettamente connesse al territorio.

VOLONTARI

Carla Caprio

Volontaria Referente provincia di Roma

Da sempre tendo a rendermi utile, faccio parte del coordinamento missionario orionino, a 40 anni sono stata in missione in Madagascar e da 2 anni cerco di dare il mio fattivo contributo alla crescita di APMARR sul territorio Castelli Romani.  

Mi fa piacere donare il mio tempo. In una società in cui tutto si può comprare, mi sembra che i doni del tempo, della presenza e dell’ascolto siano importanti.

Il mio motto è “Sembra sempre impossibile finché non viene realizzato” (Nelson Mandela)

Alessandra Rosabianca

Volontario Referente Regione Toscana

Psicologa e psicoterapeuta, amo navigare nella vita ed esplorare mondi, immergermi nella profondità dell’anima e della mente,  e poi riemergere in acque calme e accoglienti.

Mi piace conoscere, vedere, osservare, viaggiare, ridere, divertirmi e godere della leggerezza. E appena posso, il contatto con gli animali, che porta via ogni pensiero.

Cinzia Assalve

Volontario, Responsabile Gruppo Fibromialgia
56 anni, di Taranto. Dal 2010 è volontaria in APMARR e dal 2015, come responsabile del Gruppo Fibromialgia, si dedica a informare e sensibilizzare su questa sindrome, organizzando incontri ed eventi a sostegno delle persone fibromialgiche.

Floriana Erroi

Volontario
Sono Floriana ho 44 anni sono la mamma di una ragazza con una patologia reumatica.

Silvana Di Gioia

Volontario
Mi piace molto cucinare per me e per chi mi vuole bene. Mi piace condividere le cose che mi fanno piacere, sto con APMARR perché è sempre vicina a chi ha bisogno, non ci fa sentire soli.

Stefania Di Gioia

Volontario
Stefania Digioia. 29 anni. Vivo in Puglia in un piccolo paesino in provincia di Bari. Diplomata al liceo linguistico. Mi considero una ragazza solare, positiva, determinata e curiosa. Le mie più grandi passioni sono gli animali, la fotografia e la cucina.

Santina Cazzella

Volontario
Volontaria APMARR da oltre 20 anni e lo sarò finché la salute mi consentirà di farlo e finché avrò intorno a me una famiglia,marito e figli, che sono stati la benzina del mio motore. Mai rimasta a piedi in tutti questi anni ed è soprattutto grazie a loro che ho potuto essere al fianco degli altri.

Luisa Lo Mazzo

Volontario
È una grande gratificazione, aver dato il proprio il proprio fattivo contributo alla nascita e alla crescita di Apmarr. Per una persona affetta da patologia reumatica da oltre 35 anni, quale io sono, è stato naturale unirsi per creare un organismo che dà voce alle persone in gravi difficoltà nella gestione derivanti dalla propria malattia.

Giovanna Paiano

Volontario
Sono Giovanna, mi piace, leggere, moltissimo cucinare ma la mia passione è fare dolci per quel che mi è possibile. Sono in APMARR perché dall’età di 16 anni mi hanno diagnosticato l’artrite reumatoide giovanile.

Matteo Spedicato

Volontario
Ho 31 anni, studio Medicina presso l’Università dell’Aquila. Scrivo piccoli articoli di ambito medico, collaboro nella squadra di calcio del luogo in cui vivo, sto imparando a suonare il pianoforte (al momento so solo che esistono tasti bianchi e neri…) e ho un gatto meraviglioso. Il mio motto è “insisti, persisti, raggiungi e conquisti”.

Maria Concetta Urso

Volontario
Mi chiamo Maria Concetta,  ho 38 anni e vivo a Latiano. Sono mamma di 3 stupendi maschietti: Angelo 5 anni, Thomas 4 e il più grande Alessio, che ora è un bellissimo angelo del paradiso, volato via 6 anni fa all’età di 10 anni, affetto da sclerosi sistemica. La mia missione più importante ora è fare la mamma a tempo pieno e quando posso cerco di ritagliarmi un po’ di tempo per fare volontariato.

Sara Elia

Volontario
Nata il 15/02/1986, residente a Lecce. Volontaria APMARR e Operatore socio-sanitario (OSS). Sono una ragazza solare che affronta la vita con serenità.

Rosita Pizzuti

Volontario
La mia migliore capacità? La resilienza, che diventa azione quando c’è da agire.Non mi tiro mai indietro e cerco di fare del mio meglio per raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo. “La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (cit. Mahatma Gandhi).

Raffaele Convertino

Volontario
Professional counselor, collaboro con le associazioni come counselor esistenziale e consulente della disabilità. Raffaele sempre in viaggio, alla scoperta di nuove sfide e di nuove emozioni. Aiuto le persone per aiutarle ad aiutarsi. La musica, la mia passione, con essa entro in una dimensione di benessere e di leggerezza”.

Angela Lorè

Volontario
Angela Lorè (19/05/1984) di Altamura (Ba), diplomata in Ragioneria ed in possesso di ECDL, volontaria e referente Young e Social di APMARR.

Giovanna Lepre

Volontario
Sono una docente in pensione, ho insegnato per 37 anni anche a ragazzi disabili. Ho iniziato a fare volontariato all'età di 45 anni dopo aver cresciuto due bravi figli. In APMARR ho trovato accoglienza, ascolto e solidarietà per affrontare la mia patologia. Spero di continuare a fare volontariato finché ne avrò la forza. Amo la lettura, la musica e i thriller; in cucina me la cavo abbastanza bene.

Grazia Termini

Volontario

Mi chiamo Grazia Termini, ho 61 anni. Da 17 anni mi è stata diagnosticata la Sclerosi Sistemica, una patologia Autoimmune Reumatologica. Per una persona con una patologia come la mia, è stato interessante far parte di questa associazione e ne sono tanto orgogliosa.

Donatella Serafini

Volontario
Mi chiamo Donatella Serafino e sono entrata a fare parte di APMARR quando a mio figlio è stata diagnosticata la Fibromialgia. Tra le tante difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, grazie a questa grande famiglia, non ci siamo mai sentiti soli.

Flaminia Rossi

Volontario
Sono Flaminia, ho 58 anni e da 3 mi hanno diagnosticato l'artrite reumatoide. Navigando in Internet alla ricerca di informazioni sulla mia patologia mi sono imbattuta in APMARR. In me c'era sempre stata la spinta a fare del volontariato ma tutto il mio tempo era assorbito dal lavoro e dalla famiglia. Ma la malattia mi ha spinto ancora di più in questa direzione e adesso sono felice di far parte della grande famiglia di APMARR. Nel tempo libero mi piace molto leggere, cucinare per la famiglia e gli amici, e viaggiare quando è possibile.

REVISORI DEI CONTI

Paolo De Lorenzo

COLLEGIO DEI PROBIVIRI

Lena Castagnaro

Volontario
Sono entrata a far parte dello staff Apmarr presso la sede operativa nazionale di Lecce nel 2014. Mi occupo del servizio Cup Web, del tesseramento associati e collaboro in alcuni progetti ed eventi. Sono una persona empatica e di questo devo ringraziare il mio vivere, da sempre, in simbiosi con la natura: riuscire a osservarla nel suo profondo e a percepirne tutta la sua linfa, la sua essenza, la sua voce, la sua forza, la sua dolcezza mi permette di capire meglio l’animo umano.

Simonetta Picchi

Volontario

Roberta Armenise

Volontario