PREMIO ALESSIO MUSTICH

Premio Alessio Mustich per Giovani Ricercatori in Sclerodermia Pediatrica

APMARR con la collaborazione scientifica di REUMAPED
pubblica il bando Premio di ricerca “Alessio Mustich”, finalizzato al finanziamento di n. 2 progetti di Ricerca sulla Sclerodermia Giovanile sia sistemica che localizzata.

La selezione sarà affidata ad esperti componenti il board REUMAPED.

È richiesto che il ricercatore principale responsabile del progetto di ricerca abbia un’età inferiore o uguale a 40 anni all’atto della sottomissione.

Alessio Mustich era un bimbo di 10 anni con un’irrefrenabile voglia di vivere.

Alessio era un volontario di APMARR, era uno di noi.

La foto seguente lo ritrae durante le riprese del video di sensibilizzazione sulle patologie reumatiche in età pediatrica “Semplicemente Guardarli”, del quale è stato protagonista, insieme alla cantante Alessandra Amoroso.

Alessio aveva un desiderio speciale, molto diverso da quelli tipici dei bambini della sua età: sognava una cura per la sua malattia, la Sclerodermia.

Scriveva in un tema scolastico di “voler diventare milionario e con i suoi soldi far andare avanti la ricerca e trovare farmaci più adatti della sua odiosa puntura″.

Infine è attivo il numero verde APMARR 800 984 712, il sito internet, le pagine nei Social Network Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e il canale Youtube.

APMARR è tra i soci fondatori di FESCA – Federation of European Scleroderma Association e partecipa annualmente alle attività di EULAR – European League Against Rheumatism; aderisce ad organismi internazionali quali ad esempio AGORA Platform of Organisations of People with Rheumatic Diseases in Southern Europe, EURORDIS Rare Diseases Europe, ad organismi nazionali, quale ad esempio il CNMR – Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità) e i Centri Servizi Volontariato.

APMARR ad oggi è presente in Abruzzo, Calabria, Lazio, Lombardia, Puglia, Piemonte e Sardegna.

DIVENTA VOLONTARIO

Diventa dei nostri e supporta le persone affette da una malattia reumatologica.

FAI UNA DONAZIONE

Sostieni APMARR e sosterrai la ricerca sulle malattie reumatologiche pediatriche.

DIVENTA SOCIO

Diventa Socio APMARR con un piccolo contributo che può fare la differenza.

5X1000 AD APMARR

Con il 5 per mille APMARR APS ETS finanzierà borse di studio per la ricerca.