INCONTRO PER PERSONE CON FIBROMIALGIA “IN ASCOLTO” – 14.05.2025

In occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia APMARR presenta “In ascolto”, un incontro che si svolgerà online mercoledì 14 maggio 2025.

“In ascolto” è un incontro pensato per offrire uno spazio accogliente, sensibile e creativo a chi convive con la Fibromialgia, malattia invisibile e immaginaria che lascia però profondi segni nel corpo, nella mente, nell’anima.

Ma non solo, è un incontro aperto a chiunque abbia voglia e desiderio di mettersi in ascolto di sé e del proprio paesaggio interno.

Questo incontro non nasce per “aggiustare” o “risolvere”, ma per fermare il tempo, rallentare, e portare attenzione al corpo e al sentire.

È un piccolo atto d’amore verso di sé , un tempo sospeso in cui perdersi per poi ritrovarsi;

un luogo dove il corpo può essere ascoltato e non giudicato;

dove le parole si trasformano in disegno e il disegno diventa “cura”;

dove il dolore non è negato, ma attraversato con delicatezza e presenza.

A tal fine , verranno utilizzate  tecniche espressivo-creative per esplorare il nostro corpo, la nostra mente e le emozioni che ci abitano.

Portate allora con voi un foglio, dei colori e una penna.

Al resto ci pensiamo noi !

Da un’idea di Claudia Cosi ( studentessa in scienze e tecniche psicologiche, fisioterapista, master in Arti terapie Integrate) con la partecipazione della dottoressa in psicologia clinica e specializzanda in psicoterapia della Gestalt , Paola Ghisalberti, che presenzierà e interverrà attivamente nell’incontro.

Per info e iscrizioni: cla.cosi123@gmail.com o 3271816077 (whatsapp)

Ti aspettiamo!