Terapie olistiche e fibromialgia – Bari, 29.04.2025

Martedì 29 aprile dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la Sala Convegni del Presidio dell’Ospedale San Paolo di Bari si terrà “Terapie olistiche e fibromialgia”

 

La fibromialgia è una condizione cronica caratterizzata da dolore diffuso, affaticamento e problemi di sonno. Spesso, i pazienti si trovano a dover affrontare una serie di sintomi che influiscono negativamente sulla loro qualità di vita. Sebbene non esista una cura definitiva per la fibromialgia, esistono diverse terapie alternative che possono fornire un sollievo significativo. Una pratica olistica promuove il benessere psico-fisico attraverso l’equilibrio delle energie interne.

Presenterà l’attività Italia Agresta, Vicepresidente dell’Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare APMARR APS ETS

Avremo con noi i maestri:
Mariangela Barletta, Insegnante Hatha Yoga, Operatrice Ayurveda Tradizionale II Livello, Insegnante Yoga e Meditazione per Bambini, Mental Coach, istruttore Ginnastica Posturale
Max Merlino, insegnante di Suonoterapia, fondatore del progetto IO CI SONO PER TE

Le persone con fibromialgia, nell’attività di APMARR, esploreranno i benefici del trattamento delle campane tibetane e dello yoga. I presenti potranno provare gli effetti benefici delle tecniche utilizzate che tendono a favorire la calma, il rilassamento, la concentrazione. Potranno sperimentare benefici sui livelli di stress, ansia, rabbia e depressione.
I trattamenti sono finalizzati ad aiutare le persone nel gestire le emozioni e i disagi interiori, a favorire la chiarezza mentale e risolvere blocchi emozionali.

Si consiglia abbigliamento sportivo e si richiede di portare un plaid, un telo mare, un cuscino e una bottiglia d’acqua.

È obbligatorio prenotare, saranno disponibili solo 50 posti. Per farlo contattate il numero 3471724040 dal 16 al 24 aprile, sabato e domenica esclusi, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Affrettatevi, l’attività è gratuita!

Terapie-olistiche-e-fibromialgia-il-benessere-della-persona-29.04.2025.pdf