APMARR organizza gratuitamente dei percorsi di consulenza sociale di cura individuale e laboratori online di scrittura autocreativa
CONSULENZA SOCIALE DI CURA INDIVIDUALE
Avvalendosi di consulenti professionisti potrai usufruire di incontri di consulenza sociale di cura individuale. La consulenza sociale di cura è un processo di aiuto professionale volto a ricollocare consapevolmente la propria storia nel presente attraverso un processo di valutazione “qui ed ora” delle proprie diverse identità (da vissuto, sociale, reale/virtuale)
al fine di giungere ad una nuova omeostasi identitaria.
I percorsi di cura individuale si svolgeranno on-line, a cura del dott. Gabriele Zen e della dott.ssa Sabrina Paola Banzato, consulenti sociali di cura. La durata sarà di 1 ora a incontro, per massimo 10 incontri
Per prenotazioni scrivere a info@apmarr.it
LABORATORIO DI SCRITTURA AUTOCREATIVA
APMARR organizza dei laboratori online di scrittura autocreativa. La Scrittura Autocreativa è il metodo specialistico di Scrittura Terapeutica declinato dal modello della Consulenza sociale di cura, modello di cura dell’identità. Essa interviene su un tema conflittuale della persona, andandone a sbloccare l’impasse ed eliminandone conseguentemente il sintomo comportamentale espresso. È un percorso per riscoprire le altre identità che ci appartengono: noi siamo un mondo di desideri ed emozioni che a volte ci viene fatto dimenticare, che a volte inibiamo. Un percorso che attraverserà l’autobiografia della persona, le sue ridondanze, i suoi conflitti… fino a un finale inatteso che è proprio della scrittura Autocreativa. Impossibile svelarlo ora, occorre sospendere il giudizio e iniziare il viaggio.
Gli incontri di scrittura autocreativa partiranno da mercoledì 19 maggio. Verranno formati 2 gruppi da 8/10 persone, coi seguenti orari:
Gruppo 1 – dalle 17 alle ore 18
Gruppo 2 – dalle ore 18.15 alle ore 19.15
Il consulente fornirà un link su gruppo privato di volta in volta.
Per le iscrizioni scrivere a info@apmarr.it