Sanofi4You – Consegna a domicilio di kevzara durante l’emergenza Covid-19

Spettabile Presidente APMARR

Cara Antonella,

Desideriamo informarti che nei prossimi giorni e fino alla conclusione del periodo di emergenza Covid-19, Sanofi metterà a disposizione dei pazienti affetti da Artrite Reumatoide Sanofi4You, un servizio di consegna domiciliare di alcuni dei propri farmaci in autosomministrazione che prevedono la dispensazione ospedaliera, nel vostro caso per il farmaco Kevzara.

Il servizio rientra nell’ambito dell’operazione #NoiCiSiamo, con cui Sanofi ha messo in campo tutte le proprie competenze scientifiche e industriali per definire azioni concrete a supporto del Paese, del Sistema Sanitario Nazionale e dei pazienti direttamente colpiti o comunque impattati dalla pandemia di COVID-19.

“Sanofi4You” è un ulteriore tassello di questo impegno: un servizio pensato per evitare il più possibile l’accesso ospedaliero ai pazienti più fragili in trattamento con alcuni farmaci di Sanofi per minimizzare il loro rischio di entrare in contatto con una possibile fonte di contagio, garantendo, al contempo, la prosecuzione del trattamento farmacologico di cui non possono fare a meno. In questo modo, Sanofi intende anche contribuire a una riduzione del carico di lavoro per le strutture sanitarie, già fortemente provate dall’emergenza.

Il Servizio sarà disponibile in tutto il Paese per i pazienti già in trattamento.

Sanofi informerà del servizio Sanofi4you il medico specialista che poi lo comunicherà al paziente attraverso due modalità:

Invierà una comunicazione al provider con la lista dei pazienti da contattare;

Invierà direttamente al paziente una card con le modalità per accedere al servizio.

Il Paziente dispone di due canali attraverso i quali iscriversi al servizio, fornire le informazioni necessarie e organizzare il ritiro e la consegna e dare il consenso:

Iscrivendosi al portale www.sanofi4you.it;

Telefonando al numero 800 82 25 26 da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00.

Ad occuparsi dell’organizzazione, del ritiro, trasporto e consegna del farmaco direttamente al domicilio del paziente, saranno provider esperti, specializzati nella gestione di prodotti ospedalieri: HEALTHCARE NETWORK PARTNERS ITALY S.r.l. si farà carico dell’organizzazione del servizio, gestendo tra l’altro il relativo call center, mentre PHSE S.r.l. si occuperà di tutti gli aspetti logistici connessi al trasporto dei farmaci. Sanofi, in quanto finanziatore del progetto, non verrà a conoscenza di alcun dato personale dei pazienti che beneficeranno del servizio.

Siamo a disposizione per fornire ulteriori dettagli sulle caratteristiche del servizio, qualora ritenuto opportuno.

Cordiali saluti,

Giuseppe Secchi
Public Affairs Coordinator Sanofi