Covid-19, vademecum per affrontare insieme questo periodo di emergenza

COVID-19 ha causato una vera e propria emergenza sanitaria e un senso di grande incertezza sul futuro: tutti noi cittadini siamo chiamati a un forte atto di
responsabilità individuale e sociale.
Cambiando le nostre abitudini e i nostri comportamenti possiamo dare un contributo fondamentale per limitare la diffusione del CORONAVIRUS.
Si tratta di un momento in cui siamo tutti chiamati a essere “engaged”: cioè coinvolti attivamente e responsabilmente nelle attività di prevenzione.
In questo quadro EngageMinds HUB – Consumer, Food & Health Engagement Research Center vuole dare il suo contributo condividendo un vademecum per affrontare insieme, con piccoli spunti e riflessioni, questo periodo così delicato e di emergenza.
Proponiamo alcune indicazioni utili per gestire al meglio la normale sensazione di incertezza e preoccupazione che ognuno di noi può trovarsi a sperimentare in un momento in cui ci sentiamo fortemente preoccupati per la nostra salute e limitati nelle nostre abitudini quotidiane.

In questo opuscolo sono presenti alcune “parole chiave” che costituiscono dei semplici spunti di riflessione e consigli da mettere in pratica nella nostra vita quotidiana per trovare una nuova forma di normalità. Sperimentiamo un nuovo modo di essere responsabili nella prevenzione e nella gestione della nostra salute.

Consulta il vademecum in allegato

Vademecum_Emergenza_COVID-19.pdf