Nel 2024 l’Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare compirà 40 anni. Un anniversario importante che scandisce e riassume l’evoluzione che APMARR ha avuto da associazione regionale, a inter-regionale, fino a proiettarsi nel panorama nazionale e internazionale. Un percorso costruito con impegno, serietà e dedizione, passo dopo passo. Ne è un esempio anche l’anno che si sta per chiudere, con il suo carico di soddisfazioni e di successi, quali le risoluzioni scaturite dall’evento istituzionale del 5 ottobre, sul tema della transizione. Tutte le nostre attività sono sempre ispirate e realizzate tenendo conto delle esigenze dei pazienti, come i progetti ReumaDerma al tuo fianco, il Manuale d’Ascolto, il supporto psicologico e i tanti altri che è possibile reperire sul sito (www.apmarr.it) e che vengono puntualmente rilanciati attraverso i nostri social, che invitiamo tutti a seguire per restare sempre informati.
È dunque per noi un piacere, prima ancora che un dovere, ringraziare tutti coloro che sono stati al nostro fianco, in particolare i componenti del consiglio direttivo, i volontari, i consulenti e naturalmente il nostro team interno; un grazie di cuore va anche a chi ha creduto e continua a supportare le nostre idee, a chi ci ha permesso di continuare a crescere e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.
È questa la nostra realtà, il nostro quotidiano, che evolve al passo dei tempi.
È questo il nostro impegno che si rinnova giorno per giorno, anno dopo anno, offrendo il nostro contributo di expertise alle istituzioni, alle società scientifiche, alle aziende del farmaco, continuando a stare al fianco dei pazienti che rappresentiamo.
di Antonella Celano