Il 29 novembre APMARR – Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare APS, promuove e organizza un convegno istituzionale presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (Roma). L’evento sarà un importante momento di confronto e discussione tra Istituzioni, clinici, pazienti e ricercatori nel quale far emergere e portare all’attenzione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni le principali istanze delle persone affette da patologie reumatologiche e rare. In particolare, si approfondiranno alcune tematiche foriere di grandi benefici per le persone che convivono con patologie e il sistema sanitario nel suo complesso, quali la sanità digitale.
SCARICA PROGRAMMA SCARICA LOCANDINA SCARICA COMUNICATO STAMPA SCARICA RASSEGNA STAMPAAPMARR, in collaborazione con il centro di ricerca EngageMinds HUB dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dell’Osservatorio Sanità Digitale del Politecnico di Milano, promuove il progetto di ricerca scientifica “La digitalizzazione delle cure in reumatologia: progettazione di un modello integrato di presa in carico del paziente”, progetto di co-design sul tema della telemedicina.
Il progetto mira a:
Al progetto partecipa una cabina di regia multidisciplinare composta da: Prof. Roberto Gerli, Dott.ssa Daniela Marotto, Prof. Angelo Ravelli; Dott. Giovanni Mascheroni; Dott. Paolo Moscato; Dott. Paolo Misericordia; Dott. Francesco Gabbrielli; Dott.ssa Manuela Tamburo de Bella. I risultati della ricerca saranno presentati il 29 novembre nel corso del convegno istituzionale e saranno pubblicati anche sul numero del Corriere Salute in edicola giovedì 24 novembre.
SCARICA LA RICERCA