“Certe malattie reumatologiche diventano più forti nel tempo. Diventa più difficile muoversi. E dunque vivere. APMARR – Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare, non vince le malattie, ma migliora la qualità della vita delle persone colpite. E l’arma più potente è la diagnosi precoce. APMARR, perchè 150 malattie reumatologiche trovino 1500 soluzioni.”
È con grande orgoglio che APMARR vi presenta il suo nuovo spot istituzionale, realizzato dall’agenzia creativa internazionale Lorenzo Marini Group
“Per poter aumentare il patient engagement e costruire una vera alleanza tra i pazienti e tutto l’ecosistema della reumatologia è centrale l’alfabetizzazione sanitaria – dichiara la Presidente APMARR Antonella Celano. I cittadini vanno dunque anche adeguatamente informati ed è per questo che APMARR ha deciso di realizzare una campagna integrata di comunicazione, ideata e prodotta dall’agenzia creativa Lorenzo Marini Group.
Da molto tempo riflettevamo sull’opportunità di fare una campagna di comunicazione con un forte messaggio sociale per le persone con patologie reumatologiche croniche, non facendole sentire sole e cercando di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce. Volevamo anche smuovere le coscienze del decisore pubblico a livello nazionale e territoriale e spingere all’azione l’intero ecosistema della reumatologia.”
“È – ha spiegato Lorenzo Marini, fondatore e presidente dell’omonimo gruppo, una campagna multimediale, dal tone of voice empatico ed emozionale. Lontano da stereotipi di pietismo spesso tipici del settore. La narrazione di una malattia attraverso immagini e fotografie curate in ogni dettaglio. Un racconto simbolico che stupisce, cattura l’attenzione ed emoziona”