L’ecosistema digitale della sanità dal punto di vista dei pazienti – Milano, 24.06.2024

Lunedì 24 giugno dalle ore 9.00 alle 14.00 presso la Sala Pirelli di Regione Lombardia a Milano si svolgerà l’evento “L’ecosistema digitale della sanità dal punto di vista dei pazienti. Le domande di accesso e di assistenza all’interno della riorganizzazione del percorso di cura“.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a:
segreteria@aisdet.it
info@ecosistematelemedicina.it

L’incontro, promosso da AiSDeT, in collaborazione con APMARR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare), intende focalizzare l’attenzione su come l’innovazione digitale in sanità, come previsto della Missione 6 del PNRR, possa migliorare l’accesso ai servizi sanitari da parte dei cittadini e generare migliore efficacia di cura e di assistenza nello scenario di riorganizzazione dei servizi assistenziali prevista dal DM 77.

Nella progettazione di ambienti digitali sanitari, è di cruciale importanza il tema della presa in carico legata alla particolare domanda di bisogno assistenziale, che proviene dai pazienti fragili: cronici, spesso in comorbidità, e dai pazienti affetti da patologie gravi, cui le soluzioni digitali di telemedicina e più in generale di sanità digitale, potrebbero migliorare i processi assistenziali e di cura.

L’incontro affronterà quindi, i temi strategici dell’innovazione digitale e dei nuovi percorsi di orientamento e di
riorganizzazione sanitaria, valutando come possano essere quanto più inclusivi e partecipati dai pazienti e di quali azioni debbano essere messe in atto per migliorarne l’inclusione e l’aderenza ai processi di cura.

Potrete consultare il programma completo nella locandina allegata. Vi aspettiamo!

L-ecosistema-digitale-della-sanita-dal-punto-di-vista-dei-pazienti_24.06.2024.pdf