Introduzione al processo decisionale condiviso in axSpA

Introduzione al processo decisionale condiviso in axSpA

Questa serie di moduli è stata progettata per le donne affette da axSpA (un termine generico per indicare lo spettro di malattie comprendente la spondilite anchilosante e la spondiloartrite assiale non radiografica), di età compresa tra i 18 e i 45 anni, per offrire informazioni sulla loro condizione, fornire consigli su come convivere con l’axSpA e offrire supporto nelle decisioni in merito al trattamento.

L’axSpA colpisce le donne in modo diverso rispetto agli uomini. I suggerimenti e le informazioni presenti in questo documento hanno lo scopo di aiutare le donne ad assumere il controllo della propria malattia. Ci auguriamo che con una migliore comprensione dell’axSpA e delle opzioni di trattamento disponibili, le donne possano vivere meglio ottenendo il massimo beneficio dai loro farmaci.

UCB ha creato questi moduli sul processo decisionale condiviso in axSpA, a cui APMARR è orgogliosa di aver dato il proprio patrocinio, per coinvolgere ulteriormente le donne su un’ampia serie di argomenti per loro particolarmente rilevanti: dalla comprensione dell’axSpA e come questa può variare nel corso della vita, a guide sulla comunicazione con i professionisti sanitari ed ancora come la partecipazione al processo decisionale condiviso influisca positivamente sulla loro qualità di vita.

Introduzione-al-processo-decisionale-condiviso-in-axSpA.pdf