Gruppo di auto mutuo aiuto per persone con dolore cronico

Vi informiamo dell’avvio del gruppo di auto mutuo aiuto per persone con dolore cronico e per i loro familiari (fibromialgia, malattie reumatologiche, algodistrofia, neuropatie) che si svolgerà a Collegno (Torino) presso la fermata capolinea della metro di Torino (Fermi – Iperspazio Novacoop). Il gruppo sarà facilitato dal dott. Alessio Sandalo e si svolgerà ogni secondo e quarto lunedì del mese.

Per informazioni e iscrizioni contattare il dotto Alessio Sandalo al numero 3396131325 o alla mail alessiosandalo@gmail.com

L’obiettivo del gruppo è “terapeutico”: il confronto con altri, che hanno un’esperienza simile, può aiutare chi soffre di dolore cronico a rompere l’isolamento e a migliorare alcuni aspetti della propria situazione. L’auto mutuo aiuto ha assunto ormai da diversi anni una grande rilevanza relazionale e anche solidale. La logica dei gruppi di auto mutuo aiuto, che sono un fenomeno in notevole crescita in Italia, è quella di mettere in contatto persone che condividano lo stesso problema, facilitando dialogo, scambio vicendevole e confronto. Il gruppo permette ai partecipanti di condividere emozioni, sentimenti e esperienze. Ma si raccontano anche dubbi e preoccupazioni. È importante anche lo scambio di informazioni per affrontare al meglio la quotidianità, i cambiamenti e i disagi legati al dolore.

ama-DC-COLLEGNO.pdf