Giornata Mondiale della Fibromialgia 2022 – gli eventi di APMARR

GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA 2022 –  APMARR APS LA CELEBRA CON DUE EVENTI CHE SI TERRANNO A TARANTO IL 12 E 13 MAGGIO

 Il 12 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Fibromialgia e APMARR APS ritorna a celebrarla in presenza con due eventi che si terranno a Taranto il 12 e il 13 maggio.
 Il 12 maggio con l’evento “colora la tua vita con un fiore” saremo in Piazza Maria Immacolata dalle 16.30 alle 19.30 con un gazebo per informare e sensibilizzare su una malattia non ancora riconosciuta dal SSN. Nell’occasione inoltre sarà possibile, con un piccolo contributo volontario, ricevere una piantina primaverile. Il ricavato sarà devoluto ai profughi ucraini presenti a Taranto. Il dolore ha tante forme e questo vuole essere un piccolo gesto di vicinanza al dolore di un popolo costretto a scappare da una guerra, da chi il dolore lo vive sulla propria pelle.
Il 13 maggio presso il Castello Aragonese alle ore 17 si terrà l’incontro informativo “chiamami col mio nome” alla presenza delle Autorità, che apriranno l’incontro con i saluti, si parlerà di fibromialgia, dalla diagnosi alla terapia, con il dott. Antonio Marsico (medico reumatologo presso l’ASL di Taranto), e di strategie per contrastare il dolore che la caratterizzano, dall’aspetto nutrizionale, con il dott. Andrea Fazio (biologo-nutrizionista), lo hatha yoga con l’insegnante Anna Maria Boccuni e il massaggio con Luana D’Ambrogio, istruttore nazionale ACSI in discipline olistiche bioenergetiche.
A conclusione dell’incontro, del quale trovate il programma completo nella locandina allegata, verrà inoltre presentato il libro “Fibromialgia – Storie di vite segnate” con la responsabile della C.E. Apollo, dott.ssa Rita D’Onghia. Modera l’incontro Cinzia Assalve, responsabile Gruppo Fibromialgia di APMARR.
Vi aspettiamo numerosi!
Locandina-eventi-APMARR-Giornata-Mondiale-della-Fibromialgia-2022.pdf