I volontari APMARR, durante le festività natalizie, hanno incartato gratuitamente i regali natalizi acquistati presso la libreria, raccogliendo offerte libere a sostegno delle attività dell’associazione.
Il Progetto “Natale in Feltrinelli”, ormai giunto alla sua sesta edizione, ha visto anche per quest’anno la partecipazione attiva di numerosi soggetti. Organizzato da APMARR – Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare , affiancata in questa edizione da AMA Adozione Minori Affido per il periodo che va dal 7 dicembre al 6 gennaio, in uno spazio dedicato all’interno della sede della libreria La Feltrinelli di Lecce, i volontari hanno incartato gratuitamente i regali natalizi acquistati presso la libreria, dando informazioni inerenti ad APMARR e AMA e raccogliendo offerte libere.
La raccolta fondi era finalizzata alla realizzazione di progetti che vedono impegnate entrambe le Associazioni sul territorio locale e nazionale.
Come ogni anno sono stati coinvolti gli studenti di alcune scuole di Lecce i quali, adeguatamente formati sulle attività progettuali delle due Associazioni, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con attività di fundraising e di comunicazione con il pubblico, aumentando così le proprie competenze relazionali e di gestione di un info point di volontariato. Gli studenti che quest’anno hanno dato il loro prezioso contributo sono stati reclutati dal Liceo Scientifico Banzi Bazoli, dall’ITES “A. Olivetti” e dall’Istituto Tecnico Statale “G. Deledda” e da studenti che, pur appartenendo ad altre scuole, hanno dimostrato particolare interesse all’iniziativa e alle attività associazionistiche.
Come ogni hanno gli studenti volontari hanno ricevuto regolare attestazione per l’attività svolta, utile al conseguimento dei crediti formativi.